FL2 Roma-Tivoli: dal 26 luglio potenziati i treni fino a Bagni di Tivoli

Sarà attivato il raddoppio da Lunghezza a Bagni di Tivoli, con più treni sulla linea.

Treno regionale in arrivo alla stazione di Bagni di Tivoli sulla linea FL2 Roma-Tivoli
Ascolta "Metro C: l’Olimpico nel 2032, a quale prezzo?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire dal 26 luglio 2025, la linea ferroviaria FL2 Roma-Tivoli sarà potenziata grazie al raddoppio del binario da Lunghezza a Bagni di Tivoli. Lo comunica RFI con una circolare territoriale che annuncia un importante passo avanti per la mobilità nell’area est della Capitale.

Più treni fino a Bagni di Tivoli

Il doppio binario, finora attivo solo tra Roma Tiburtina e Lunghezza, sarà esteso fino a Bagni di Tivoli, permettendo un incremento delle corse e l’allungamento della tratta servita dai treni regionali. 

Questo si tradurrà in una maggiore frequenza e in un servizio più affidabile per i pendolari.

In parallelo, alcune corse saranno prolungate fino a Val D’Ala, migliorando così anche i collegamenti con i quartieri del quadrante nord-est di Roma.

Nuovi orari: controlla prima di partire

Con queste modifiche, Trenitalia ha già aggiornato completamente l’orario della linea FL2, si rende necessaria la verifica dei nuovi orari attraverso i canali ufficiali, sia online sia presso le stazioni ferroviarie.

Lavori in corso e nuove stazioni

Nei prossimi mesi proseguiranno anche i lavori per l’apertura della nuova stazione di Guidonia-Collefiorito, che porteranno a interruzioni programmate del servizio nel mese di dicembre

Contestualmente, sarà soppressa la storica stazione di Guidonia-Montecelio-S. Angelo, con ulteriori modifiche all’orario ferroviario.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 30 giugno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti