I tifosi che hanno acquistato il biglietto per la finale Milan-Bologna potranno richiedere gratuitamente il biglietto giornaliero Roma 24ore.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
In vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, in programma mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico, è stato predisposto un piano per il trasporto pubblico pensato per gestire l’afflusso/deflusso dei tifosi e ridurre l’uso dei mezzi privati.
Nella giornata del 14 maggio 2025, Atac prolungherà il servizio delle metropolitane A, B e C fino alle ore 1:30 di notte per consentire un più agevole deflusso dei tifosi al termine della gara. Sospesi dunque i collaudi in corso in metro C.
Potenziato anche il tram 2 e alcune linee bus gestite da Atac che raggiungono l'Olimpico: 69, 280, 446, 910. L'area è anche raggiungibile con le linee bus 23, 31, 32, 53, 70, 89, 168, 201, 226, 301, 628, 911 e 982. Dopo la mezzanotte sono utilizzabili anche i collegamenti notturni n200, n201, n3d e n3s. Alcune strade saranno chiuse al traffico: previste deviazioni alla rete in zona stadio.
Atac dislocherà anche diversi autobus presso le stazioni Termini e Tiburtina, a disposizione della Questura per effettuare - in base alle esigenze delle Autorità di Pubblica Sicurezza costantemente in contatto con la sala operativa di superficie - un servizio navetta da/per l'Olimpico.
I tifosi già in possesso del biglietto dello stadio potranno, inoltre, richiedere ed utilizzare un biglietto giornaliero Roma 24h completamente gratuito, seguendo la procedura descritta nella pagina dedicata del sito Atac.
Per garantire l’accessibilità a tutti, verranno attivate navette dedicate per il trasporto delle persone con disabilità e sarà disponibile un’area dedicata per coloro che arriveranno allo stadio con i mezzi in sharing.
L'iniziativa si inserisce all'interno del protocollo d’intesa “Road to Zero”, stipulato tra la Serie A, Sport e Salute SpA e Roma Servizi per la Mobilità Srl già in occasione della scorsa edizione della finale di Coppa Italia, che ha coinvolto oltre 11mila tifosi proprio un anno fa.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti