Nodo ferroviario di Roma: dal 5 agosto sospesa tratta Tiburtina-Tuscolana per lavori al Pigneto

Entrano nella fase più critica i lavori di realizzazione della nuova fermata ferroviaria.

Lavori alla fermata Pigneto con interruzione FL1 e FL3 ad agosto 2025

Ascolta "Metro C: l’Olimpico nel 2032, a quale prezzo?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo i diversi week-end di interruzione del servizio ferroviario, a partire dal 5 agosto e fino al 7 settembre la circolazione sulle linee FL1 (Orte-Roma-Fiumicino) e FL3 (Roma-Capranica-Viterbo) sarà interrotta tra Roma Tuscolana e Roma Tiburtina per l’intensificazione dei lavori di realizzazione della nuova fermata Pigneto.

I treni provenienti da Orte, Fara Sabina, Poggio Mirteto e Monterotondo limiteranno la corsa a Roma Tiburtina, mentre i treni provenienti da Fiumicino Aeroporto, Anguillara, Bracciano, Cesano, La Storta e Viterbo limiteranno la corsa a Roma Ostiense. 

Per proseguire verso Roma Tuscolana sarà necessario effettuare cambio con la FL5 Roma-Civitavecchia presso Roma Trastevere o Roma Ostiense: per limitare i disagi i convogli della FL5 denominati Etruschi Line effettueranno fermata straordinaria a Roma Tuscolana.

Tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina i viaggiatori potranno utilizzare la linea B della metropolitana esibendo il biglietto validato al personale addetto ai tornelli.

Per tutta la durata dell’interruzione sarà potenziata la presenza del personale Trenitalia e Atac che fornirà assistenza ai viaggiatori. I canali di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 1 luglio" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti