Ad annunciare le modifiche il presidente dell’XI municipio, Gianluca Lanzi.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dopo un lungo lavoro di analisi, avviato la scorsa estate in vista della riapertura del ponte dell’Industria (anche detto "ponte de ferro"), la giunta e la commissione mobilità dell’XI municipio hanno approvato il piano di riassetto della rete del trasporto pubblico locale.
Il programma verrà implementato dopo l’inaugurazione del
nuovo ponte che, a differenza del precedente, avrà una larghezza sufficiente
per consentire il transito degli autobus. In particolare saranno modificate 7
linee bus e ne verrà istituita una nuova.
- Nuova linea 96 – Collegherà il serpentone del Corviale, partendo da largo Reduzzi, al nodo di scambio di Piramide attraverso il nuovo ponte dell’Industria.
- Linea 089 – La linea sarà attiva anche nei giorni festivi;
- Linea 701 – Incremento della frequenza delle corse, senza modifiche di percorso.
- Linea 719 – Il percorso sarà prolungato fino al capolinea di Crocco, nel quartiere Muratella.
- Linea 771 – Prolungamento dell’itinerario fino a via Rebecchini, nella zona di Parco de' Medici all’altezza del cinema multisala;
- Linea 774 – La linea sarà regolarizzata mediante l’istituzione del capolinea a Trastevere FS. Pertanto il 774 non sarà più una linea circolare.
- Linea 780 – Verrà prolungata dall’attuale capolinea di Trastevere al nodo di Piramide/Ostiense con l’attestamento del capolinea a piazzale dei Partigiani.
- Linea 786 – Il percorso sarà leggermente rettificato e non percorrerà più via Ramazzini e seguirà via Folchi ambo le direzioni.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti