Atac: cambia la grafica dei biglietti ricaricabili

La card +Roma In Tasca diventa “ricaricabile” per favorire il riutilizzo del supporto chip on paper.

ATAC: cambia la grafica dei biglietti

Ascolta "Il Nodo dei Tram: Il problema del deposito Centro Carni" su Spreaker.

A partire da venerdì 30 marzo è partita la distribuzione della card +Roma In Tasca nella nuova veste grafica “ricaricabile” per stimolare una maggiore consapevolezza sulla possibilità di riutilizzo della card.

+Roma In Tasca è il nuovo supporto acquistabile presso le nuove macchine emettitrici biglietti rosse: ha un costo di 50 centesimi se acquisiti 1 o 2 BIT, altrimenti è gratuita. Sulla card possono essere caricati, oltre i BIT di singola corsa, anche i titoli Roma 24/48/72 ore e la Carta Integrata Settimanale (CIS).

Al termine del viaggio la tessera elettronica può essere ricaricata presso le nuove emettitrici di biglietti, le biglietterie Atac abilitate per la ricarica (per tutti i titoli disponibili) e le rivendite autorizzate.

Il progetto, lanciato il 12 luglio 2022, rientra nel più ampio piano di dematerializzazione dei titoli di viaggio di Atac. Inizialmente la card era gratuita per una spesa superiore a 7,00 €, limite poi abbassato a 4,50 € a partire da dicembre scorso contestualmente all'introduzione della formula di acquisto per 3 BIT.

Con la nuova grafica l'azienda dei trasporti intende sottolineare la riutilizzabilità della card: ora non ci sono più scuse per buttarla.

Posta un commento

0 Commenti