Acilia: pendolari fra rifiuti e pericoli nella stazione della Roma-Lido

Acilia: pendolari fra rifiuti e pericoli nella stazione della Roma-Lido


La stazione di Acilia è una delle più frequentate della Roma-Lido, eppure quando si arriva al parcheggio si ha l’impressione di essere in una zona abbandonata e chissà dove



Un’area sosta a pochi minuti da Ostia e a servizio del collegamento che unisce la Capitale al suo mare è ridotta una discarica, priva di servizi e senza nemmeno una quantità sufficiente di cestini per la raccolta dei rifiuti. 

Qui a farla da padroni sono sicuramente vandali e incivili, lo dimostrano: arresti, raid vandalici, bullismo riscontrato in zona e bivacco. 

Rimane però che un’area organizzata meglio, magari con qualche servizio o un minimo di vigilanza, sarebbe sicuramente utile per i pendolari e per chi vivendo in zona è costretto ad avere a che fare ogni giorno con questa pessimo spettacolo. 

I pendolari che si lamentano sono tanti. 

La maggior parte lo fanno però lontani dai microfoni. Hanno paura di esporsi. 

Dicono che tanto le cose non si risolveranno e temono ritorsioni. Le aree sosta su entrambi i lati della stazione sono infrequentabili. 

Chi le utilizza lascia la macchina e va via rapidamente. 

Stessa scena si ripete, con i pendolari di ritorno dalla Capitale di sera. 

In molti si augurano che quando verrà realizzata la stazione di Acilia Sud qualcuno valuti anche la possibilità di chiudere e far custodire le aree sosta a servizio del collegamento, tanto da renderle più pulite e anche più sicure.

Il video di Canale 10



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Finché regneranno permissivismo e tolleranza, da parte delle autorità, nei confronti di certi fenomeni, sarà sempre così. Del resto non è difficile capirlo: sui bus ad Acilia mai una volta avessi visto un verificatore, nessun utente lo vedo che timbra, se lo fai vieni guardato come un omino verde di Marte..basta questo per dire tutto.
Anonimo ha detto…
Ah beh, state tranquilli che è più facile, ad Acilia, vedere un essere extraterrestre atterrare col suo disco volante che vedere verificatori controllare i itoli di viaggio sugli autobus.