Raggi consegna altri 10 nuovi bus Atac a Casal Bruciato

Raggi consegna altri 10 nuovi bus Atac a Casal Bruciato


"Questo è l'inizio della rinascita" - Non cambia il copione, non cambia tappeto, non cambiano i busnemmeno in questo terzo appuntamento del NuoviBus Tour 2019 di Virginia Raggi che giovedì mattina ha presentato - per la terza volta - le vetture che dal 1 agosto stanno girando per Roma



Terzo appuntamento per la consegna dei nuovi bus acquistati dal Comune di Roma per la sua partecipata del trasporto locale. 

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato 10 nuovi Autobus a Casal Bruciato, insieme alla presidente M5S del IV Municipio Roberta della Casa, davanti a qualche decina tra curiosi, addetti Atac, personale del Municipio e cittadini. 

“Sono autobus più efficienti, più veloci – ha spiegato Raggi ai presenti -. Abbiamo detto che Atac è la nostra azienda. Per tanti anni con le nostre tasse abbiamo pagato questa azienda che è stata un po’depredata.

Noi invece di farla fallire l’abbiamo messa in condizioni di operare. Per far questo ci è voluto un po’ di tempo – ha ammesso raggi -, ma siamo orgogliosi di dire che Atac sta rimettendo i bus in strada”.

Qualche contestazione tra i presenti ha accompagnato le parole della presidente Della Casa che ricordava alcuni interventi fatti nel quartiere, ma Raggi, nel suo intervento, aveva ammonito i presenti: “Ricordatevi che questi autobus sono vostri, trattateli bene. 

La città è vostra: noi possiamo solo indirizzare, sostenere, ma la città siete voi. 

Questo è l’inizio della rinascita – ha aggiunto la sindaca – grazie a tutti”. Alla fine del piccolo intervento una signora anziana si è avvicinata alla sindaca lamentandosi della temperatura troppo bassa del condizionamento dei mezzi pubblici: “in questi nuovi modelli si regola meglio – ha spiegato sorridendo la sindaca. 

Lei però si copra sempre, almeno ci sta attenta”, ha concluso con affetto.

Da AskaNews




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
"Sono autobus più veloci": di solito i veicoli urbani vengono tutti tarati a 70 km/h, e comunque sono soggetti alle limitazioni del Codice della Strada: sono veicoli di categoria M3, quindi velocità Max 80 km/h sulle strade extraurbane e 100 km/h in autostrada, e comunque nei centri urbani è di 50 km/h, salvo tratte veloci a 70 km/h. In ogni caso non c'entra tanto la velocità massima, in un servizio urbano con fermate frequenti: casomai l'accelerazione conta. E comunque, essendo bus urbani, hanno un rapporto di trasmissione al ponte piuttosto corto, privilegiando appunto l'accelerazione a scapito della velocità.
Anonimo ha detto…
Io avrei preferito gli autobus MAN Lion's City, che mi risulta essere un modello molto buono, di una marca tedesca seria. Comunque accontentiamoci..
Comunque, la garanzia dura 5 anni...e poi chi manutenzionera'? Ai posteri l'ardua sentenza...