Incivili on board

La Roma-Lido ci abbrutisce, non è la prima volta che lo dico – Ricevo, pubblico e mi schifo: Rissa sfiorata tra ragazze per uno zaino non poggiato per terra (un gran bel motivo di merda!!!) – Sapete per la convivenza sui mezzi pubblici, in effetti basterebbe poco: 1. Zaini a terra, 2 Levarsi dalle porte (se possibile) e sopratutto 3 Le donne incinta, sapete quelle col pancione vanno fatte sedere… RomaLidoEduchescional

Senza nomeQuesta mattina io ed una studentessa abbiamo avuto un diverbio con un gruppo di altre studentesse che, sul treno, tenevano la zaino sulle spalle e ci spingevano durante tutto il viaggio fino a farci quasi cadere in avanti e contro altre persone.

In prossimità di Eur Magliana abbiamo gentilmente chiesto cosa succedesse e perchè ci spingessero.

A quel punto ci hanno preso a parolacce, offeso la nostra famiglia, ci hanno cosi insultato da far quasi piangere la studentessa che era vicino a me e che teneva CORRETTAMENTE lo zaino in mano.

Io tolgo sempre la borsa dalla spalla per non dare fastidio, alla fine sono dovuta scendere per non sentire più le urla aggressive e sporche che uscivano dalla bocca di queste ragazzine.

Già è difficile viaggiare e lo sappiamo, ma non è possibile chiedere a tutti, di provare a tenere gli zaini in mano o appoggiarli a terra e di cercare, visto che siamo tutti nello stesso treno di avere rispetto per il prossimo?

Sono desolata e mi sono sentita male tutto il giorno, come tanti soffro di attacchi di panico sulla Roma Lido (me compreso n.d.p.) e non ho altro modo di raggiungere il mio posto di lavoro.

Cerco di sorridere e di aiutare gli altri non sostando davanti alle porte, scherzando quando la gente arrabbiata non riesce a salire a Casal Bernocchi eccetera…

Questa mattina sono rimasta scioccata da quanta aggressività c'era nell'aria, nessuno è intervenuto, ci hanno anche minacciato solo per aver chiesto una domanda con gentilezza.

E' solo uno sfogo ma spero che incoraggi tutti a comportarsi civilmente.

Grazie tante

Manuela

    Posta un commento

    0 Commenti