Atac: rinnovata la manutenzione della lettura targhe presso i parcheggi di scambio

Prorogato l’affidamento in essere in attesa della nuova gara.

Atac: rinnovata la manutenzione della lettura targhe presso i parcheggi di scambio

Ascolta "Metro C Roma: collegamento Colosseo–Venezia–Farnesina e proposta Metrobus MCX per migliorare la mobilità urbana" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Con determinazione del responsabile della direzione operativa 170/2025 Atac ha rinnovato per un periodo di 4 mesi il servizio di manutenzione del sistema di lettura targhe dei parcheggi Anagnina A e B, Anagnina C, Laurentina, Magliana, Ostiense, Villa Bonelli, Stazione S. Pietro, Rebibbia, Arco di Travertino e Montebello, in favore di Park IT Srl.

La proroga dell’affidamento è collega alla necessità di assicurare la continuità del servizio in essere, in attesa della sostituzione dei lettori targhe con quelli previsti dall’accordo quadro che Atac ha affidato alla Park IT.

Il sistema consente agli utenti di associare il proprio abbonamento del trasporto pubblico ad una automobile, velocizzando l’ingresso e l’uscita con l’azionamento automatico delle sbarre. Precedentemente era necessario validare il Metrebus alle obliteratrici: azione che Atac ha eliminato nel processo di efficientamento e miglioramento delle infrastrutture a servizio del trasporto pubblico.

Nel frattempo dal 15 gennaio scorso è partita presso il parcheggio di scambio Laurentina il sistema di lettura targhe per accedere alla sosta.


Ascolta "Roma, mobilità e traffico: metro notturne del venerdì, cantieri diffusi e manifestazioni in centro" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti