Atac: arrivano i controllori notturni, stretta ai furbetti

Trovato l’accordo per aumentare la copertura oraria della controlleria.

Atac: arrivano i controllori notturni, stretta ai furbetti

Ascolta "Metro B: una linea sotto pressione — guasti, rinnovi e cosa ci aspetta nei prossimi mesi" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Atac si prepara a una stretta dei viaggiatori irregolari, adesso anche in orario notturno. Grazie a un accordo sottoscritto con i lavoratori, l’azienda dei trasporti capitolini sarà in grado di aumentare la copertura oraria del servizio di controlleria a bordo dei bus.

Attualmente, infatti, l’orario di lavoro dei controllori va dalle 6:10 alle 20:00: per andare oltre era necessario l’assenso dei controllori stessi che è stato trovato. Inizialmente i turni saranno di tipo volontario: all’indennità per il numero di sanzioni effettuate bisognerà studiare un incentivo per il lavoro notturno.

L’aumento dei ricavi delle multe e la diminuzione dell’evasione tariffaria è uno dei pilastri del nuovo piano industriale di Atac, essenziale per garantire l’equilibrio economico finanziario del Piano Industriale.


Ascolta "Roma Mobilità – Cantieri, deviazioni e manifestazione del 17 novembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

6 Commenti

Anonimo ha detto…
I controllori vengono aggrediti regolarmente di giorno, figuriamoci di notte. Se non c'è una legge che punisce i violenti leggeremo molte notizie di cronaca.
Anonimo ha detto…
Dovrebbero essere coadiuvati da agenti di Polizia, oppure i verificatori devono essere gorilla alti due metri. A Parigi sono così.
Anonimo ha detto…
Il fatto è che le leggi ci sono, il problema è come vengono applicate.
Anonimo ha detto…
Se anche lo faranno, durerà quanto sono durati i controlli ai capilinea con la presenza della Polizia Locale, ossia molto poco.
Anonimo ha detto…
Ma seriamente? Allungare un servizio che non esiste! Ci sono stazioni abbandonate da anni anche di giorno! RIDICOLI
Steve68 ha detto…
Scusa, ma che c'entrano le stazioni abbandonate con i controlli su bus e tram anche la sera? Non vedo il nesso.