Nodo di Roma: 27-28 maggio modifiche per lavori alla ferrovia urbana FL3

Proseguono le attività di potenziamento tecnologico e infrastrutturale nel nodo di Roma da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Nodo di Roma: 27-28 maggio modifiche per lavori alla ferrovia urbana FL3

Gli interventi – volti a incrementare gli standard di qualità del servizio - si svolgeranno tra le stazioni di Roma Monte Mario e Cesano di Roma con l’esecuzione di importanti lavori che riguarderanno in particolare l’ammodernamento dei sistemi di controllo e supervisione della circolazione attraverso l’upgrading con tecnologia ACCM (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione).

Per consentire la piena operatività dei cantieri, attivi tra le 18:00 del 27 maggio e le ore 9:00 del 28 maggio, la circolazione dei treni sulla linea FL3 Roma – Viterbo subirà modifiche: saranno soppressi, sostituiti con bus e subiranno modifiche di orario alcuni collegamenti tra Roma Tiburtina/Roma Ostiense e Cesano di Roma/Bracciano/Viterbo.

L’investimento economico ammonta a circa 20 milioni euro. Sabato e domenica saranno all’opera, su più turni lungo linea e al Posto Centrale di Roma Termini, circa 120 persone del Gruppo FS Italiane e di ditte appaltatrici.

Domenica 28 maggio sono invece previsti altri cantieri, sempre sul nodo ferroviario di Roma, per la realizzazione della nuova stazione Pigneto: modificate le linee FL1 e FL3.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati coerentemente con le modifiche ai treni.

Leggi il comunicato stampa RFI 

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 22/5/2023" su Spreaker.

Posta un commento

0 Commenti