Stazione Pigneto FS: modifiche per le ferrovie urbane FL1 e FL3

Domenica prossima, 23 aprile, il servizio ferroviario sarà interrotto tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina per consentire l'attivazione di una nuova fase del cantiere della nuova stazione Pigneto. Previste anche altre giornate di stop.

Stazione Pigneto FS: modifiche per le ferrovie urbane FL1 e FL3

L'intervento, effettuato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), prevede l'attivazione della nuova stazione di Pigneto per l'inizio del Giubileo 2025: in questo modo, si potrà garantire già durante l'Anno Santo lo scambio tra la Metro C e le ferrovie urbane FL1 (Orte-Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto) e FL3 (Roma Tiburtina-Cesano-Viterbo).

Per consentire l'effettuazione delle lavorazioni, si rende necessaria la sospensione del servizio ferroviario tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina per le giornate del 23 aprile, 28 maggio e 18 giugno.

Come già avvenuto ad ottobre scorso, in occasione di alcuni cantieri propedeutici alla realizzazione della stazione, le modifiche al servizio prevedono:

  • interruzione del servizio FL1 tra Tiburtina e Ostiense;
  • limitazione dei treni FL3 provenienti da Viterbo, Bracciano e Cesano a Roma Ostiense.

I viaggiatori potranno utilizzare la Metro B nella tratta sospesa Tiburtina-Ostiense: per accedervi, saranno validi anche i biglietti Trenitalia acquistati per viaggiare sulla tratta interrotta. I treni regionali della relazione Roma-Pisa (ferrovia urbana FL5) effettuano una fermata aggiuntiva a Roma Tuscolana.

Resta regolare il servizio della ferrovia FL1 nelle tratte Orte-Tiburtina e Ostiense-Fiumicino Aeroporto e della FL3 tra Viterbo e Roma Ostiense.

Per maggiori dettagli, consulta il sito di Rete Ferroviaria Italiana

Posta un commento

0 Commenti