Casalotti, arriva la nuova linea bus express

Ad annunciare la prossima attivazione della nuova linea express Casalotti-Battistini l’assessore alla mobilità Eugenio Patanè: “Permetterà di dimezzare i tempi rispetto alle linee locali, senza addentrarsi nella viabilità congestionata di Casalotti, per dare una reale possibilità di scambio veloce per la metropolitana all’utenza dei pendolari e degli studenti.”

Il nuovo percorso, richiesto espressamente dall’amministrazione del municipio XIII, collegherà direttamente Casalotti alla metro Battistini con sole quattro fermate intermedie: Casalotti, Boccea/Collina delle Muse, Boccea/Torrevecchia-Montespaccato, Battistini. La linea dovrebbe assumere il numero 91.

La linea si prefigge lo scopo, in maniera sottintesa, di superare definitivamente il progetto della funivia voluta fortemente dalla precedente amministrazione Raggi e per il quale erano stati ottenuti 109 milioni di euro. Già nel novembre scorso Patanè aveva dichiarato: “Dobbiamo prevedere delle priorità. Un collegamento per Casalotti è una priorità, ma la funivia, per la tecnologia che impiega, non lo è”.

Posta un commento

0 Commenti