Metro B interrotta: parte male la settimana per i pendolari

Metro B interrotta: parte male la settimana per i pendolari


Guasto improvviso sulla linea B interrotta nel suo tratto più delicato. La rabbia dei pendolari esplosa sui social 

Dalle 7,20 di questa mattina, lunedì 21 novembre, la Metro B è interrotta per un lungo tratto, quello di centrale e quindi di congiunzione con Termini e con la metro A. Lo stop, dunque, riguarda la tratta San Paolo – Castro Pretorio.

Il comunicato di Atac, che gestisce le linee metropolitane di Roma, è laconico: “Circolazione interrotta nella tratta San Paolo – Castro Pretorio per intervento tecnico. Stiamo organizzando un servizio bus sostitutivo“. L’annuncio è stato diramato alle 7,20, momento in cui sono stati fatti scendere i passeggeri dai convogli che marciavano in entrambe le direzioni sulla Metro B e sulla B1.

Video di SalviamoRoma

Sempre dall’azienda di trasporto pubblico si fa sapere che le fermate dei bus sostitutivi “sono nei pressi delle stazioni ad eccezione di Garbatella (fermata in via Ostiense)“. Ironia del linguaggio burocratico, dall’Atac in una comunicazione all’utenza delle 7,37 viene anche aggiunto: “Bus in arrivo sulla tratta interrotta compatibilmente con le condizioni del traffico“.

Costernazione, rabbia, incredulità per quanti a quell’ora si stavano recando in ufficio, a scuola, all’università. Sentimenti che sono esplosi sui social per l’ennesimo guasto di una linea sempre più problematica.

Ad essere in grande difficoltà sono anche gli utilizzatori della Roma-Lido, ormai denominata Metromare, che non possono salire e proseguire sulla metro B verso il Centro da Magliana, da Basilica San Paolo e da Porta San Paolo.

da Canale10







Posta un commento

0 Commenti