Metro A: attese troppo lunghe, Atac potenzia il servizio

A causa dei lavori ad Anagnina era stato ridotto il numero di convogli di treni circolanti.

Metro A: attese troppo lunghe, Atac potenzia il servizio

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dallo scorso 27 ottobre, a seguito dell’avvio dei lavori di rifacimento della stazione Anagnina, il servizio della linea A era stato forzatamente ridotto a 24 convogli in linea.

La causa è legata alla minore capacità del capolinea a ricevere treni, la cui banchina pari è attualmente in corso di ristrutturazione: da qui la necessità di utilizzare la sola banchina dispari, normalmente utilizzata per la sola discesa passeggeri, e la riduzione di passaggi a 5-7 minuti per evitare accodamenti alle fermate precedenti.

Una diminuzione del servizio che però ha portato a lunghe attese, soprattutto nelle ore di punta, con le corse rallentate a causa dell’allungamento dei tempi di sosta alle singole fermate.

Per alleviare questa situazione di disagio Atac ha deciso di ri-potenziare il servizio, inserendo due treni aggiuntivi nelle fasce orarie 6:30-10:00 e 15:00-18:00 dei giorni feriali. Durante questi orari la metro A funzionerà con 26 treni.

Dal 15 novembre il servizio tornerà ai canonici 28 convogli in linea, dopodiché dal 17 novembre al 5 dicembre la stazione Anagnina sarà utilizzabile solo in salita a causa dello spostamento dei cantieri sulla banchina dispari.

I viaggiatori provenienti da Battistini dovranno scendere a Subaugusta e proseguire con la navetta MA8 che coprirà la tratta finale Subaugusta-Cinecittà-Anagnina.

Dal 6 dicembre il servizio tornerà alla completa normalità.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti