Ferrovie: risorge la stazione del Divino Amore

De Priamo e De Juliis (FdI) prendono l’impegno con il IX municipio.

Ferrovie: risorge la stazione del Divino Amore

Ascolta "Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio: tra sfide, storia e futuro della mobilità romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

La stazione del Divino Amore non è stata dimenticata e, anzi, diventa sempre più concreta. Il senatore De Priamo e il capogruppo di FdI al Ix municipio De Juliis hanno recentemente dichiarato che è stata trovata la quadra definitiva della stazione.

La chiave di volta dello sblocco della fermata, che doveva essere inaugurata per il Giubileo salvo poi finire dimenticata, è stata la disponibilità da parte di RFI a finanziare l’intero progetto, comprensivo di un parcheggio di scambio da 150 posti auto.

I rappresentanti di FdI hanno sottolineato che adesso il progetto definitivo dovrà essere sottoposto alla valutazione d’impatto ambientale (dopo aver già esaminato il preliminare), quindi alla conferenza dei servizi decisoria, dopodiché potrà essere messo a gara da parte di RFI. La costruzione, dunque, non partirà prima di un anno, almeno in tempo per il Giubileo del 2033.


Ascolta "Giovedì 23 ottobre: deviazioni bus, cantieri e viabilità per la visita dei reali d’Inghilterra" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti