L’area c’è, è pronta e attrezzata, ma mancano i lampioni.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dopo l’attivazione di Acilia Sud che attende il proprio
parcheggio di scambio, in un recente articolo di Roma Today è stato sottolineato
che anche a Casal Bernocchi, aperta nel 1971, il parcheggio di scambio c’è, ma
è incompleto.
Si parla di un’opera voluta fortemente dal territorio già dai primi anni 2000 e finalmente realizzata a cavallo tra il 2014 e il 2015 ma mai completata.
Il parcheggio è formalmente attivo, ma mai pienamente
utilizzato soprattutto in orario notturno a causa della mancanza dei lampioni.
Nel 2022 l’amministrazione del municipio di Ostia aveva chiesto al dipartimento lavori pubblici di installare sia i lampioni, sia la videosorveglianza, ma di tutto questo ad oggi non è stato realizzato nulla, come è stato ammesso anche nell’ultima seduta di consiglio municipale dello scorso 28 agosto.
Un altro problema, oltre alla mancanza di parcheggi di interscambio e la difficoltà di accedere alla ferrovia Roma-Lido per chi abita nei quartieri di Casal Bernocchi, Centro Giano e Casaletto di Giano, è anche il degrado in cui sta scivolando la zona, cosa che era stata testimoniata già in un servizio dello scorso anno. E da allora, la situazione non è di certo migliorata.
Ad oggi il parcheggio di Casal Bernocchi resta quindi a metà: 250 posti auto realizzati e potenzialmente utili per chi si sposta con la Roma-Lido, ma inutilizzati nelle ore serali per l’assenza di illuminazione e sicurezza.
Una
situazione che continua a penalizzare pendolari e residenti in attesa di un
intervento tanto semplice, quanto indispensabile.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti