Cotral: avanza l’intermodalità con Trenitalia, gemellati i canali di vendita

Si amplia l’offerta congiunta tra Cotral e Trenitalia nel Lazio.

Cotral: avanza l’intermodalità con Trenitalia, gemellati i canali di vendita

Listen to "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo il lancio della sperimentazione lo scorso giugno, l’intermodalità Cotral-Trenitalia si amplia e abbraccia anche la vendita dei biglietti.

A partire dal 22 settembre, infatti, Trenitalia ha attivato sui propri canali di vendita la possibilità di acquistare le soluzioni di viaggio Trenitalia+Cotral in un’unica soluzione. Si parla nella fattispecie dei collegamenti Orte Link (Orte FS-Viterbo/Riello), Poggio Mirteto Link e Fiano Romano Link (che connettono Fiano Romano FS e Poggio Mirteto FS con Montopoli e la stazione Fara Sabina FS), Terracina Link (Monte San Biagio FS-Terracina Mare) e Sabaudia Link (Priverno Fossanova FS-Sabaudia).

I servizi integrati sono stati progettati per facilitare gli spostamenti sia ai pendolari, sia ai turisti che potranno accedere alle bellezze del Lazio con facilità: il Castello Orsini di Fiano Romano, il centro storico di Poggio Mirteto, il Foro Emiliano e la costa di Terracina e del Circeo.

Un ulteriore passo in avanti del modello MaaS voluto dal presidente di Cotral Manolo Cipolla, che ha commentato così la notizia.

Con l'attivazione di questi collegamenti raccogliamo i primi frutti dell'accordo firmato con i vertici di FS e Trenitalia sull'intermodalità. Integrare in modo efficiente i servizi di bus e treni significa offrire ai cittadini un'alternativa concreta all'uso dell'auto privata, riducendo traffico, emissioni e tempi di percorrenza. La sinergia tra i due sistemi consente di ottimizzare i collegamenti tra aree urbane e periferiche, garantendo una maggiore capillarità del servizio, soprattutto nei territori meno serviti.

Ha fatto eco a Cipolla l'AD e DG di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio.

Il progetto in avvio nel Lazio è un tassello di un mosaico più ampio. Un sistema integrato che punta a rafforzare la coesione territoriale, ridurre l'impatto ambientale e creare nuove opportunità di sviluppo per i territori. Si tratta di un modello operativo che Trenitalia intende consolidare e replicare, unendo le forze con chi condivide la nostra visione.

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 23 settembre" on Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti