Tramvia Termini-Tor Vergata: parte l’avviso per l’esproprio delle aree private

Risorse per Roma intende affidare la pubblicità per l’apposizione del vincolo e dichiarazione di pubblica utilità. Ecco perché è importante.

Tramvia Termini-Tor Vergata: parte l’avviso per l’esproprio delle aree private

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 28 agosto" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara 625 Risorse per Roma ha avviato la ricognizione di un operatore per l’avvio del procedimento diretto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e alla dichiarazione di pubblica utilità sulle aree private interessate dalla tramvia Termini-Tor Vergata.

Si tratta di un passaggio di minima entità, ma fondamentale per l’avvio effettivo del progetto della nuova linea del Casilino: con l’avvio delle procedure di esproprio l’amministrazione capitolina si sta effettivamente impegnando nella realizzazione della tratta.

Il prossimo passo sarà la gara che dovrà essere espletata e aggiudicata entro fine anno. A gestire il procedimento dovrebbe essere il provveditorato interregionale per il Lazio, l'Abruzzo e la Sardegna del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.


Ascolta "Metro C: tra promesse e ritardi, il punto sull’opera" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti