Roma-Lido: i macchinisti diffidano Fanpage

I lavoratori non hanno segnalato problemi di sicurezza all'ANSFISA.

Roma-Lido: i macchinisti diffidano Fanpage
Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 16 luglio" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A seguito della pubblicazione su Fanpage dell'articolo "Dipendenti Cotral denunciano: avarie ai freni, guasti e anomalie tecniche sulla Roma-Lido", i macchinisti e i capotreno hanno formalmente diffidato la testata giornalistica per l'uso strumentale di dichiarazioni mai rilasciate. 

Sebbene articolo in oggetto affronti alcune problematiche reali che interessano la linea Roma-Lido, nessuno dei lavoratori da noi rappresentati ha presentato esposti all'ANSFISA.

Così scrive il collettivo di lavoratori, smentendo l'esistenza del clima repressivo rappresentato dall'articolo.

Le criticità operative e strutturali del servizio vengono regolarmente e ufficialmente segnalate tramite i canali sindacali previsti, nello specifico attraverso fonogrammi redatti dale Rappresentanze Sindacali e trasmessi ai dirigenti competenti. Questo metodo trasparente tracciabile è da sempre il strumento di riferimento per la comunicazione interna di eventuali disservizi o situazioni di rischio.

Insomma, nessuna lettera e nessun pericolo imminente per la sicurezza dei passeggeri.

I lavoratori sottolineano la vicinanza al nuovo direttore generale Enrico Dolfi, che dall'inizio del suo incarico ha preso a cuore la situazione difficile della ferrovia, attivando la manutenzione straordinaria agli impianti di condizionamento dei treni dopo i problemi verificatisi da fine giugno. 

[...] Diffidiamo formalmente codesta testata giornalistica - così come qualsiasi altra -dall'utilizzare in futuro l'immagine, il ruolo o il nome dei capitreno e macchinisti della Roma-Lido perf inalità politiche o polemiche che esulano dalle nostre reali posizioni. Qualsiasi futura pubblicazionec he continuerà ad attribuire falsamente ai lavoratori iniziative non intraprese, o che ne distorca il ruolo istituzionale all'interno dell'azienda, sarà perseguita nelle sedi legali competenti.

Conclude la missiva. 


Ascolta "Jonio, la stazione che non arriva a Jonio" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti