Sciopero: il 22/23 febbraio ferrovie a rischio

Un'agitazione del settore ferroviario mette a rischio il trasporto delle ferrovie regionali.

Sciopero: il 22/23 febbraio ferrovie a rischio

Ascolta "Metro C a pieno regime, tra promesse e incognite" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

AGGIORNAMENTO DEL 20 FEBBRAIO 2025 - SCIOPERO REVOCATO

Per le giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio le sigle sindacali USB Lavoro Privato e Assemblea PDM/PDB UGL Ferrovieri/FAST-CONFSAL/ORSA Trasporti ha proclamato due scioperi, che complessivamente avranno una durata di 24 ore e che coinvolgeranno il personale delle imprese che svolgono attività ferroviaria.

Saranno regolari i servizi di trasporto pubblico gestiti da Atac, Troiani/SAP, BIS/Tuscia e Cotral.

 

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO

Ferrovie regionali gestite da Trenitalia: servizio a rischio dalle ore 21:00 del 22 febbraio fino alle ore 20:59 del 23 febbraio. Garantiti i servizi ferroviari minimi nelle fasce orarie 7:00-10:00 e 18:00-21:00: qui l'elenco dei treni garantiti.

Saranno regolari i servizi di trasporto pubblico locale gestiti da Atac (anche subaffidamenti), Troiani/SAP, BIS/Tuscia e Cotral, in quanto l'agitazione non coinvolge il personale delle aziende di trasporto pubblico locale.

 

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Contro la nuova regolamentazione in merito alle fasce di garanzia per il trasporto ferroviario, che restringe il diritto allo sciopero.

Fonte: USB Lavoro Privato.

Fonte: UGL Ferrovieri.

 

PROSSIMO SCIOPERO IN ARRIVO

Per la successiva giornata di lunedì 24 febbraio USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 24 che coinvolgerà le aziende di trasporto pubblico locale.

Ascolta "Sotto l’ombra del Drago di Sombreno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti