Alcuni vandali hanno staccato le lettere dell’insegna della stazione, trasformando il nome di Monte Mario in “Mo te meno”.
Ascolta "Pigneto FS: Slitta l'apertura, nuova data prevista per il 2026" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Nella notte tra il 4 e il 5 giugno alcuni ignoti hanno tolto le lettere in rilievo all’ingresso della stazione della FL3 Monte Mario e, con un po’ di fantasia e bombolette spray, l’hanno cambiata in “Mo te meno”.
La foto-notizia, comparsa su 7colli.it, ha sorpreso per l’impunità con la quale i vandali hanno potuto agire.
E non è certo la prima volta che ignoti compiono atti vandalici in questa stazione. Si va dalle sassaiole, come quella compiuta da un gruppo di ragazze contro un convoglio lo scorso giugno e che ha visto uno dei grossi sassi lanciati colpire e frantumare un vetro, fino alla bici del car sharing incendiata.
Scrivono da 7colli.it, denunciando come la “simpatica” (si fa per dire) bravata sia in realtà sintomatica di un’illegalità diffusa.
A lamentarsi della stazione – come in genere di tutte quelle della tratta Roma-Viterbo – cittadini e comitati di quartiere, che chiedono maggiore sicurezza e decoro. Ora quest’ennesimo scempio, uno schiaffo al quartiere, che cerca un riscatto che evidentemente non a tutti conviene.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra. |
0 Commenti