Tram 8: stop dall’ANSFISA, bisogna manutenere i binari

In una nota l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ha gelato il Campidoglio. Bisogna fermare l’8 e cambiare i binari subito.

Tram 8: stop dall’ANSFISA, bisogna manutenere i binari

Non sono bastati 15 mesi di lavori: il tram 8 tornerà di qui a breve su gomma. L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ha infatti intimato l’Atac a bloccare il servizio del tram a causa della disastrosa condizione dell’armamento presso ponte Garibaldi, dove i lavori di sostituzione dei binari non sono mai stati eseguiti. La sostituzione sarebbe dovuta avvenire la prossima estate, in concomitanza con i lavori di adeguamento del deposito di Porta Maggiore che fermerà tutte le linee tram durante l'estate, ma il rapido degrado imprevisto non ha consentito la prosecuzione del servizio.

Per questa ragione già da gennaio il tram 8 si fermerà nuovamente e tornerà su bus navetta. Non è stato ancora chiarito se l’8 continuerà a circolare limitatamente alla tratta Casaletto-Bernardino da Feltre, dove è presente un punto di inversione per i mezzi, o se le navette copriranno l’intera linea Casaletto-Venezia. Maggiori dettagli, riporta La Repubblica del 31 dicembre scorso, dovrebbero essere resi noti dall’assessore alla mobilità Patané entro i primi giorni di gennaio.

È prevista una durata dei cantieri pari a 45 giorni, ma dopo i ritardi sperimentati con i precedenti lavori il condizionale è d’obbligo.

Posta un commento

0 Commenti