Cotral: risultati incoraggianti per il "ChiamaBus" del reatino

L'innovativo servizio "ChiamaBus" nei comuni del reatino è stato avviato da Cotral ad inizio maggio 2023. L'azienda ha illustrato nei giorni scorsi i risultati delle prime settimane di sperimentazione.

Cotral: risultati incoraggianti per il "ChiamaBus" del reatino

I numeri dei primi due mesi del "ChiamaBus" parlano chiaro: 2000 corse prenotate, 1400 utenti registrati nell'app dedicata ed oltre 33mila chilometri effettuati a bordo di tre minibus da sette posti, di cui uno allestito per il trasporto di passeggeri a mobilità ridotta.

L'obiettivo di questo servizio innovativo, come specifica Cotral, è agevolare la mobilità dei cittadini che risiedono nei comuni dei Monti Reatini, diversificando l’offerta di trasporto in un'ottica di maggiore sostenibilità e migliorando il servizio da/per i principali poli urbani, sanitari e turistici. L'utente ha infatti a disposizione un servizio più flessibile ed adeguato alle proprie esigenze di mobilità.

Nei primi mesi di sperimentazione - sottolinea l'azienda regionale - oltre 350 utenti hanno effettuato almeno cinque corse, i più affezionati fino a cinquanta. Quasi la metà delle corse è stata prenotata in tempo reale, mentre le fasce orarie di maggior utilizzo sono dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. La destinazione più scelta è Rieti dai comuni di Cittaducale, Petrella Salto, Leonessa, Posta, Pescorocchiano e Fiamignano.

Gli orari del servizio e tutti i dettagli sulle modalità per la prenotazione della corsa e per l'acquisto del biglietto sono disponibili qui oppure sul sito cotralspa.it.





Posta un commento

0 Commenti