Ad annunciarlo il presidente della Regione Rocca, nel corso della presentazione dei primi 100 giorni di mandato. Nuovi treni non prima del 2025/2026.
Ci vorrà molta pazienza e alcune navette sostitutive. Con le revisioni dei treni in forte ritardo (dovevano essere in servizio entro l'estate 4 treni CAF blu, ad oggi ce ne sono solo 2) la stagione balneare della Roma-Lido sarà molto difficoltosa. Ma c'è un ma: il il presidente della Regione Rocca, nel corso della presentazione dei risultati dopo i primi 100 giorni di mandato, ha promesso l'attivazione di un servizio di bus in supporto alla Roma-Lido, che consenta di mitigare i disagi:
Abbiamo deciso di istituire, da settembre, delle navette aggiuntive ogni 10-15 minuti, con i pullman, ma non sull'intero percorso fino al centro. Pensiamo ad esempio dal lido alla Magliana o da Acilia sempre alla Magliana senza fermate intermedie.
Quel che si auspica è che le navette non continuino ad essere gestite da privati con scomodi bus Gran Turismo, dalla capienza limitata a 50 posti, ma che Cotral metta in linea i propri mezzi con il doppio della capacità e che siano monitorabili via app
0 Commenti