Tram 8, lavori fino ad ottobre?

La notifica preliminare dei lavori, affissa esternamente ai cantieri di viale Trastevere, riporta la fine lavori prevista per il 6 ottobre 2023.

I lavori, iniziati il 4 luglio dell’anno scorso, sarebbero dovuti durare, stando alle dichiarazioni dell’assessore Patanè, tra i 6 ed i 9 mesi in relazione delle situazioni verificatisi sul campo: in particolare sarebbe stato possibile riattivare la linea entro un semestre almeno tra Venezia e Trastevere, chiudendo l’intero cantiere 3 mesi dopo fino al Casaletto. I primi 6 mesi, scaduti il 4 gennaio, sono trascorsi con un nulla di fatto mentre i 9 mesi scadranno il 4 aprile prossimo venturo.

Consultando tuttavia le informazioni fornite dalla notifica preliminare, affissa esternamente ai cantieri di viale Trastevere, si evince che i cantieri aperti su v.le Trastevere/p.zza Ippolito Nievo, via Arenula, v.le Trastevere/MIUR e v.le Trastevere/via Pascarella dovrebbero chiudersi il 6 ottobre 2023, ovvero dopo 15 mesi e 2 giorni dall’inizio dei lavori.

È evidente che la conclusione dei cantieri potrebbe non coincidere con l'apertura della linea, visto che alcune lavorazioni residue potrebbero svolgersi ad esercizio riattivato, ma una scadenza così lunga non può che destare forti perplessità sul rispetto delle tempistiche promesse.

Sentito l’ufficio stampa circa la riattivazione del servizio tramviario sulla linea 8, ATAC ha fatto sapere che sarà premura dell’azienda “fornire le informazioni richieste non appena disponibili per la diffusione alla stampa”.

Posta un commento

0 Commenti