Disastro Roma Lido, il guasto prima dello sciopero

Disastro Roma Lido, il guasto prima dello sciopero


Per un guasto tecnico, le ferrovia Roma-Lido non funziona: mattinata drammatica per i pendolari che devono affrontare anche lo sciopero dei mezzi pubblici

Mattinata da incubo per i forzati della Roma-Lido 

Oggi giornata di sciopero dei mezzi pubblici a Roma, la tratta è andata in tilt per un guasto, l'ennesimo sulla martoriata linea che collega Ostia a Magliana - dopo i tagli delle stazioni - in entrambi i sensi di marcia.

Gli utenti hanno raccontato che il servizio era iniziato regolarmente ma si è interrotto alle 5:40 per lo stop di un treno che non è più ripartito dalla stazione di Acilia.

Da lì l'odissea, nell'ora di punta, con le stazioni addirittura chiuse e cartelli scritti a penna per annunciare lo stop obbligato del servizio. 

Sui social, oltre al tam tam informativo, è esplosa la rabbia. 

Lo stesso disagio manifestato degli utenti davanti alle fermate dei bus sostitutivi, letteralmente presi d'assalto in condizioni ad Ostia e Acilia.

È dovuta intervenire anche la polizia per sedare gli animi. "Le navette sono totalmente inadeguate ad un flusso passeggeri che pur è crollato del 60% rispetto a febbraio 2020", commenta, laconico, il Comitato dei Pendolari. 

Tante le testimonianze. Qualcuno dal Lido, per raggiungere l'Eur con l'autobus sostitutivo ci ha impiegato due ore. Alle 8:45, quindici minuti dopo l'inizio dello sciopero, il servizio è stato ripristinato.

Da Roma Today

Posta un commento

0 Commenti