Incendio in via Portuense, autobus Atac avvolto dalle fiamme: nube nera invade il quartiere

Incendio in via Portuense, autobus Atac avvolto dalle fiamme: nube nera invade il quartiere


L'incendio è scoppiato poco dopo le 12. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato

Fiamme e fumo nero in Via Portuense. Un incendio scoppiato poco dopo le 12 di oggi, sabato 19 giugno, ha distrutto un autobus Atac della linea 774, all'altezza del civico 467. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale con il Gruppo Marconi e la polizia di Stato con il Commissariato San Paolo e le Volanti. La strada è stata chiusa per permettere ai pompieri di spegnere il rogo con il forte odore di lamiere e pneumatici bruciati che ha invaso il quartiere. Secondo quanto si apprende nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato. L'incendio, tuttavia, ha anche danneggiato alcune auto in sosta.

Da una prima ipotesi, il rogo sarebbe partito dal retro del bus. Sul caso è intervenuto il sindacalista Claudio De Francesco che parla di "sicurezza zero": "Menomale che manca poco alle elezioni e i romani libereranno Roma da questi incapaci", dice attaccando l'attuale amministrazione. Duro anche Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI: "L'ennesimo rogo di un autobus in una delle arterie più importanti di questo quadrante, vogliamo superare questi 5 anni di amministrazione Raggi fallimentari e per farlo vogliamo riportare anche una sana normalità, senza rischiare la propria incolumità viaggiando su un mezzo pubblico".  

La versione di Atac

Un'ora dopo l'incendio di via Portuense è arrivata anche la nota ufficiale di Atac: "Per ragioni da accertare, mentre era in servizio lungo la via Portuense, su un mezzo della linea 774 si è sviluppato un incendio. L'autista ha provato a estinguere le fiamme e poi ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti. Non ci sono stati problemi per i passeggeri".

Da Roma Today

Posta un commento

0 Commenti