Pulizia Metro: addetti senza stipendio, monta la protesta

Pulizia Metro: addetti senza stipendio, monta la protesta

Monnezza Capitale! Chissà perchè la notizia non ci giunge inaspettata, in un periodo dove la sanificazione dei mezzi è vitale, questa è la condizione di Roma





La richiesta di un incontro urgente: sul tavolo “l’ennesimo mancato pagamento degli stipendi”, relativo a maggio. Ad alzare la voce il sindacato A.si.a (Alternativa sindacale italiana autonoma) che ha portato alla luce i disagi vissuti dagli addetti alle pulizie (ditta ZHS utilities scarl, opera nell’appalto di Atac) di stazioni e treni della metropolitana.

Non solo: è stato proclamato lo stato di agitazione. “È ormai consolidata consuetudine (dal mese di luglio 2019) – hanno da A.si.a – che il giorno prima del pagamento arrivi la mail di mancata erogazione di stipendio”.

Dall’altra parte, c’è la rabbia delle lavoratrici e dei lavoratori, che si dicono stanchi e stufi, tra nervi scoperti e festività trasformate “in un incubo”. Tutto questo per i pagamenti arrivati in ritardo, con famiglie che si sono trovate in difficoltà nell’affrontare questioni quotidiane come prestiti, finanziamenti o mutui.

Ora la richiesta di un tavolo urgente, per trovare la soluzione. E per mettere la parola fine a tutta questa situazione.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti