Social Atac?

Atac è in piena rivoluzione social, ma la comunicazione, che ne sta alla base, pare essere un pò confusa. Oggi per esempio ha aperto un profilo Instagram e guarda cosa abbiamo scoperto... 




A.A.A Cercasi Social Media Manager di @Bennaker

#‎Atac‬ ha aperto oggi il suo profilo Instagram, ma, oltre a non comunicarlo in alcun modo, né al pubblico, né ai propri dipendenti (Vedi), comincia a pubblicare ‪#‎foto‬ ad minchiam.


Guardate gli hashtag come vengono utilizzati, ad esempio...

La domanda è: con tanti Social Media "Cosi" bravi che ci sono in giro e che magari, nonostante le loro capacità e conoscenze, arrivano comunque a fine mese con l'acqua alla gola, perché affidare la comunicazione di un ‪#‎brand‬ così importante all'ennesimo cuGGino?


‪#‎CominciamoBene‬




Anche le cose positive in Atac... da Romandergra

Da oggi anche Atac è su Instagram (Transport for London e RATP ci sono da anni). 

Ma in questa "azienda", se ancora così la si può definire, anche le cose positive vengono caratterizzate dalla sciatteria e dall'incompetenza; infatti, pur avendo postato la prima foto circa 6 ore fa, nessuno ha pensato che potesse risultare utile avvertire i propri utenti della novità, magari facendo un piccolo avviso sul sito o su Twitter. Invece no. 

Tutti se ne fregano di tutto e nessuno fa le cose con un minimo di passione per il proprio lavoro. 

Di seguito, la disorganizzazione anche nel dare info tramite Whatsapp riguardanti il nuovo profilo instagram di Atac. 

A voi i commenti.

Si ma poi quale twitter? Quello classico @InfoAtac o quello nuovo @AtacNews

Dando un'occhiata ai profili citati, oltre al canale Telegram, anche quello per lo più inattivo, mi chiedo se siano primi tentativi, o cose fatte veramente male.

Posta un commento

0 Commenti