Atac: tornano in servizio i Solaris Urbino 18 metri

I mezzi snodati comprati per il Giubileo tornano in servizio, dopo il richiamo dalla casa madre.

Atac: tornano in servizio i Solaris Urbino 18 metri

Ascolta "Metro C Roma: collegamento Colosseo–Venezia–Farnesina e proposta Metrobus MCX per migliorare la mobilità urbana" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime
Dopo il richiamo avvenuto alla fine di dicembre, sono praticamente tornati tutti in servizio i 110 Solaris Urbino Mild Hybrid da 18 metri che Atac aveva acquistato nel 2023 con fondi del Giubileo.

Solaris Bus & Coach ha infatti completato le verifiche sulle unità ibride installate sui mezzi, dopo il richiamo richiesto da uno dei fornitori delle componentistiche dei mezzi. La decisione è stata presa anche alla luce del bus che era bruciato sulla via Prenestina la scorsa estate: Atac, ricordiamo, riceverà gratuitamente un nuovo autobus che sostituirà quello andato in fumo.

Le verifiche effettuate sono state completamente in carico della casa madre e non hanno avuto costi per l’azienda dei trasporti capitolini, fatta salvo la necessità di utilizzare i bus da 12 metri per alcune settimane sulle linee di maggior carico.


Ascolta "C-SIAMO - Colosseo: quando la metropolitana incontra l’eternità di Roma" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti