Debuttano i bus elettrici nella seconda rimessa.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Comincia l'avvio operativo della nuova vita elettrica della rimessa Atac di Tor Sapienza. Sono comparse oggi le prime vetture sulle linee assegnate all'impianto autobus a est della Capitale.
In questa prima fase operativa i bus elettrici circoleranno più sporadicamente, per consentire i necessari correttivi in fase di esercizio all'erogazione elettrica delle Infrastrutture di terra e dei sistemi di bordo dei mezzi.
Terminata la prima sperimentazione gli Iveco e-Way serviranno massicciamente l'area a est della Capitale, portano a 2 la quota di rimesse elettriche.
I prossimi depositi ad essere lavorati saranno Grottarossa e Trastevere, grazie ai quali si completerà il programma di elettrificazione della flotta.
Originariamente il piano full electric si sarebbe dovuto portare a compimento già a gennaio, salvo alcuni ritardi accumulati nelle forniture dei bus e delle colonnine: ciò nonostante le scadenze del PNRR saranno rispettate, garantendo la continuità del finanziamento europeo.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti