Aumenti Metrebus, la Regione frena: “biglietto resti a 1,50€”

L’assessore regionale ai trasporti Ghera manifesta il proprio disappunto nei confronti del Comune.

Ricomincia la bagarre sugli aumenti del prezzo dei biglietti. Dopo che l’aumento del biglietto di corsa singola a 2€ è stato con il nuovo piano industriale di Atac, che prevede la misura dal 1° luglio 2026, l’assessore ai trasporti Fabrizio Ghera ha risposto seccamente che non è intenzione della Pisana aumentare il costo del ticket.

In un’intervista a Il Tempo Ghera ha sottolineato che quest’anno i finanziamenti del Fondo Nazionale Trasporti trasferiti alla Capitale ammonteranno a 260 milioni di euro: 8 in più del 2025 e 20 in più rispetto agli anni di Zingaretti.

E tu cosa ne pensi? Vota il sondaggio di Odissea Quotidiana. Basta un click.

Secondo l’assessore regionale ai trasporti inoltre:

Considerati anche gli aumenti dei ticket giornalieri e settimanali che abbiamo autorizzato [lo scorso luglio ndr], la cifra complessiva a disposizione del Comune è probabilmente superiore ai 22 milioni di euro di cui avevano bisogno per chiudere il contratto di servizio.

Ghera ha concluso ribadendo l’assoluta contrarietà a tassare le fasce più deboli della popolazione e di aver sollecitato il Comune a studiare tariffe differenziate tra residenti di Roma e del Lazio e turisti.



Ascolta "Metro fino all’1.30, caos deviazioni bus e riapre un ponte storico: cosa succede oggi a Roma" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti