Si sblocca, forse, un cantiere abbandonato per quasi un decennio al centro di Roma.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
In un’intervista a Il Tempo Ghera ha dichiarato di “essere vicini” allo sblocco dei cantieri per la nuova stazione di Flaminio, in viale Washington. Finanziata nel 2007, i lavori partirono solo nel 2014 per poi bloccarsi nel 2017 a causa della disastrosa situazione finanziaria di Atac, che da lì a poco sarebbe andata in concordato preventivo.
Nella campagna elettorale del 2021 l’allora presidente uscente Zingaretti prometteva il subentro di Astral come stazione appaltante e la ripartenza dei lavori, che sarebbero ricominciati solo dopo lo sgombero dalla sede dell’ex CNEL, a rischio di integrità statica e inutilizzabile come luogo di lavoro durante i cantieri. Nulla di tutto questo si fece.
In tempi relativamente recenti la stazione era tornata all’onore delle cronache dopo che un incendio scoppiato nel cantiere aveva costretto alla chiusura delle stazioni centrali della linea A e all’evacuazione della zona circostante.
Ora, sembrerebbe, che sia stata trovata una sede temporanea per spostare il personale dell’ex CNEL, il cui trasloco dovrebbe avvenire in questi giorni. Chiuso l’ufficio sarà possibile finalmente ripartire effettivamente coi lavori sbloccando una situazione incancrenita da quasi 10 anni.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti