Rete bus periferica: BIS dismette alcuni Urbanway ex Roma TPL

I mezzi dismessi dal lotto Ovest trovano nuova collocazione fuori dal servizio romano.

Nelle scorse settimane BIS, capofila del lotto Ovest della rete bus periferica, ha avviato la dismissione di alcuni dei più recenti autobus Iveco Urbanway attualmente non più impiegati nel servizio romano.

A differenza di altre vetture già radiate e successivamente demolite, questi mezzi hanno trovato una nuova collocazione.

Questi Urbanway sono stati infatti ceduti alla Trotta Bus Service, società già in possesso di tre esemplari provenienti dallo stesso lotto di fornitura, mai entrato in servizio nell'ambito del contratto Roma TPL.

I mezzi trasferiti a Trotta Bus Service sono le vetture 9907, 9914, 9920, 9939, 9949 e 9955. Dopo un breve periodo iniziale di impiego a Benevento, gli autobus sono stati successivamente rispediti a Roma, dove risultano attualmente fermi in attesa di una futura destinazione operativa.

La dismissione rientra nel più ampio processo di rinnovo del parco mezzi legato alla gestione della rete bus periferica, caratterizzato negli ultimi anni da un parco mezzi obsoleto e fatiscente.

Ascolta "Cantieri, deviazioni e ritorno della rete tram: le novità del 2 dicembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti