Giubileo: parte l’esproprio delle aree per la viabilità di collegamento tra via Gregorio XI e via Aurelia

Il sindaco ha firmato l’ordinanza con poteri commissariali.

Giubileo: parte l’esproprio delle aree per la viabilità di collegamento tra via Gregorio XI e via Aurelia

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Con OCS 57/2025 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha approvato il progetto esecutivo della viabilità di collegamento tra via Gregorio XI via Aurelia, facendo ricorso ai poteri commissariali per il Giubileo 2025.

L’intervento permetterà di creare una connessione tra via Gregorio XI e via Aurelia in direzione verso il centro della città e le viabilità locali a sud di via Aurelia. Allo stato attuale, infatti via Gregorio XI, nel tratto compreso tra la rotatoria di via di Val Cannuta e Via Aurelia, è a senso unico e dalla stessa è possibile l’innesto sulla via Aurelia solo in direzione GRA

L’intervento, dal valore di 4,8 milioni di euro, prevede inoltre l’inserimento di una rotatoria sua via Licio Giorgieri, che garantirà tutte le direzioni dei flussi da e per via Gregorio XI e via Aurelia.

L’opera andrebbe così a completare il tratto viario di via Gregorio XI compreso tra via di Val Cannuta e via Aurelia realizzato nell’ambito di una convenzione urbanistica.

Con la medesima Ordinanza il sindaco ha adottato la variante del PRG necessaria all’inserimento dell’opera nella pianificazione comunale.


Ascolta "Deviazioni per potature, cantieri all’Eur e viabilità modificata nel centro storico" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti