Con la riapertura delle scuole arriva una nuova linea, la 907L.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Da mercoledì 10 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, Roma amplia la rete del trasporto pubblico con l’attivazione della nuova linea 907L. Il servizio collega la stazione della metro A di Cornelia a Torrevecchia, Primavalle, il policlinico Agostino Gemelli e l’università Columbus.
La 907L funziona in modalità circolare, con unico capolinea in piazza dei Giureconsulti, vicino alla metro Cornelia, il percorso è leggermente ridotto rispetto al tradizionale 907, limitandosi al Forte Trionfale e compiendo un anello su via della Pineta Sacchetti, per poi tornare a Cornelia.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, con partenze dalle 7:00 del mattino fino alle 20:00. La frequenza prevista è di una corsa ogni ora, sufficiente a garantire collegamenti regolari nelle fasce di maggiore domanda. La linea è gestita dall’azienda BIS, titolare del lotto 2 ovest della rete bus periferica di Roma.
In passato il numero 907L era già stato utilizzato in passato per corse limitate tra Cornelia e viale dei Monfortani, attivate temporaneamente nel 2021 per minimizzare i disagi legati a lavori su via Trionfale, oggi, invece, la linea entra a far parte stabilmente della rete urbana.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |


0 Commenti