Linee periferiche: pubblicata l'aggiudicazione provvisoria alle società Trotta e Troiani

Linee periferiche: pubblicata l'aggiudicazione provvisoria alle società Trotta e Troiani

È stata pubblicata nella giornata di oggi, 13 settembre 2022, la proposta di aggiudicazione elaborata dalla commissione aggiudicatrice nominata da Roma Capitale.


I due diversi lotti per il trasporto pubblico periferico romano sono stati aggiudicati provvisoriamente ai raggruppamenti temporanei di impresa Troiani-SAP (lotto 1 - zona est) e Trotta-Autoservizi Tuscia-BIS (lotto 2 - zona ovest).

Per quanto concerne il lotto 1, Autoservizi Troiani e Società Autolinee Pubbliche (SAP) sono risultati aggiudicatari con il massimo del punteggio tecnico ed economico. La società Busitalia Sita Nord (Gruppo FS) è invece risultata seconda classificata con un punteggio tecnico di 53.55/70 ed un punteggio economico di 21.54/30.

Il secondo lotto è stato aggiudicato provvisoriamente con il massimo punteggio tecnico ed economico a Trotta Bus Services, Autoservizi Tuscia e Bus International Service (BIS). Sempre seconda la società del Gruppo FS, con un punteggio tecnico di 53.45/70 ed economico di 26.1/30.

La procedura arriva all'aggiudicazione provvisoria con almeno 5 anni di ritardo durante i quali la continuità del servizio è stata garantita da continue e ripetute proroghe del servizio erogato dall'attuale gestore Roma TPL.

L'appalto ha un valore di circa un miliardo di euro e durerà 96 mesi (8 anni).

Nelle prossime settimane, salvo ricorsi, sarà pubblicata l'aggiudicazione definitiva e si procederà successivamente al subentro degli aggiudicatari nella gestione del servizio dei bus periferici.

Posta un commento

0 Commenti