Linea 218, dal 15 dicembre cambia il percorso: collegamento con le nuove stazioni Metro C

Modifica del percorso per la linea 218 in concomitanza con l’apertura delle stazioni Porta Metronia e Colosseo.

Fermata linea 218 lungo il nuovo percorso in vista dell’apertura della stazione Metro C Porta Metronia
Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

A partire da lunedì 15 dicembre 2025, la linea di autobus 218 vedrà una modifica del percorso in entrambe le direzioni, in vista dell’apertura delle nuove stazioni Porta Metronia e Colosseo della Metro C. La variazione consente di garantire un collegamento diretto con la nuova fermata Porta Metronia, integrando il servizio tra trasporto su gomma e rete metropolitana.

Il nuovo percorso della linea 218 prevede il transito attraverso piazza Epiro, via Licia, via Illiria, piazza Ipponio, via dei Laterani, via dell’Amba Aradam e piazza San Giovanni in Laterano. Contestualmente, la linea abbandonerà le strade di via Saturnia, via Gallia, via Magnagrecia, via Faleria e via Appia Nuova.

Fermata linea 218 lungo il nuovo percorso in vista dell’apertura della stazione Metro C Porta Metronia

Si tratta, in parte, di un ritorno al passato: il nuovo tracciato riprende segmenti del percorso precedentemente utilizzato prima dell’inizio dei lavori per la realizzazione della Metro C.

L’intervento punta a migliorare la connessione tra autobus e metropolitana, agevolando spostamenti più rapidi e continui per pendolari, studenti e turisti. La revisione del percorso rientra nella strategia di adeguamento della rete di trasporto pubblico alle nuove infrastrutture, ottimizzando sia gli interscambi, che i tempi di percorrenza.

Ascolta "Il piano trasporti di Roma per Natale 2025" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti