Arriva il documento che trasforma le aziende in veri operatori ferroviari.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Il CIE rappresenta la garanzia che i processi di progettazione, manutenzione e gestione del traffico rispettino le normative europee e nazionali, assicurando la sicurezza dei viaggiatori e del personale.
Perché il CIE è fondamentale:
- Autorizzazione e conformità: attesta che l’azienda dispone di un SGS accettato e conforme alle normative in vigore.
- Sicurezza operativa: garantisce processi sicuri in ogni fase, minimizzando i rischi.
- Controllo e vigilanza: strumento per ANSFISA per monitorare costantemente il mantenimento degli standard di sicurezza.
- Accettazione del sistema: definisce procedure e disposizioni che l’operatore deve rispettare, fungendo da “carta d’identità” per la sicurezza.
Il rilascio della del CIE da parte di ANSFISA è un traguardo importante che conferma il nostro impegno per la sicurezza e la qualità del servizio. Cotral investe costantemente in innovazione e formazione per garantire ai cittadini un trasporto ferroviario affidabile, efficiente e pienamente conforme agli standard europei.
Dichiara il presidente di Cotral Manolo Cipolla.
La certificazione di Ansfisa premia l'impegno e le attività di Astral, che sin dall'acquisizione delle ferrovie ex concesse ha lavorato per garantire sempre la massima sicurezza del trasporto pubblico per il personale e i viaggiatori: in questi anni Astral, grazie ai notevoli investimenti della Regione Lazio, ha sostenuto un rilevante sforzo per assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle linee con l'obiettivo di sopperire al deficit manutentivo accumulato negli anni dalle infrastrutture ferroviarie. Una continua attenzione alla formazione e allo sviluppo tecnologico che hanno permesso di assicurare alti livelli di tutela e sicurezza del trasporto su ferro.
Commenta l'AU di Astral Giuseppe Simeone.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti