Ferrovie: il TAF in livrea Rebel Revolution lascia il Lazio

II TAF n. 61 lascia il Lazio: trasferimento in Piemonte per il servizio sulle linee SFM.

Il Treno TAF n. 61, l'unico convoglio del Lazio nella livrea Rebel Revolution (nota anche come livrea "Regionale"), lascia i nostri binari dopo alcuni mesi di servizio sulle linee suburbane.

Dopo essere stato impiegato principalmente sulla FL2 Roma-Tivoli, il TAF è stato infatti trasferito in Piemonte, dove entrerà in servizio sulle linee SFM, l'equivalente torinese delle nostre linee FL. Il convoglio era arrivato a Roma lo scorso ottobre, proveniente da Napoli.

Questo spostamento rientra nel progressivo piano di dismissione dei TAF, che verranno gradualmente sostituiti dai nuovi convogli "Rock": per ogni Rock che entra in servizio, un TAF lascia la flotta.

Stando alle informazioni in nostro possesso, contestualmente sarebbero arrivati anche tre nuovi Rock a 6 casse: i convogli ETR 621.085 e 621.086. Con molta probabilità, il trasferimento del TAF 61 sarà seguito anche dallo spostamento di altri TAF attualmente in servizio nel Lazio.


Ascolta "Valencia e la lezione della mobilità coraggiosa" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti