“A Milano funziona tutto” – Intervista a Velocipiedi

Un confronto tra la mobilità di Roma e del Milano, tra miti (da sfatare) e realtà.

“A Milano funziona tutto” – Intervista a Velocipiedi
Ascolta "Metro B: una linea sotto pressione — guasti, rinnovi e cosa ci aspetta nei prossimi mesi" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime
Prosegue il nostro racconto sulla mobilità di Roma e del Lazio attraverso il canale Twitch di Odissea Quotidiana. Allarghiamo i nostri orizzonti, uscendo dai confini del GRA e guardando alla capitale del nord, da sempre un punto di riferimento per una visione più moderna dei trasporti.

E se da una parte la qualità dei mezzi pubblici della Madonnina è decisamente superiore, è vero che a Milano funziona veramente tutto?

Ne parliamo con Gregory, studente di urbanistica al Politecnico di Milano, noto sui social con la sua pagina Velocipiedi. Un progetto di divulgazione che Gregory ha avviato un paio di anni fa, prima con video su Youtube, poi con i reels su Instagram e che punta a spiegare le complessità del mondo dei trasporti attraverso un linguaggio semplice e chiaro, supportato da dati e dagli esempi di altre città europee.

Con Gregory analizzeremo in maniera critica la situazione delle due più grandi città d’Italia, tra progetti ben riusciti e altri che faticano a vedere la luce.

L’appuntamento è mercoledì 19 novembre alle ore 21:00 sul canale Twitch di Odissea Quotidiana.



Ascolta "Roma Mobilità – Cantieri, deviazioni e manifestazione del 17 novembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti