Astral sana il conflitto con l’ART, migliorando l’accessibilità al servizio.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
L’azione è stata intrapresa dal gestore dell’infrastruttura a seguito del provvedimento dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, che aveva segnalato la mancanza di questo importante sistema d’informazione essenziale per le persone cieche e ipovedenti.
I diffusori sonori sono presenti lungo le pensiline, nei sottopassi/sovrappassi e negli atrii di stazione o fermata, permettendo di effettuare messaggi vocali informativi o di emergenza nelle singole stazioni e in generale su tutta la ferrovia.
Altri interventi per migliorare il sistema di comunicazione agli utenti sono in programma anche sulla linea Metromare, dove presto verranno posizionati sei pannelli informativi e altri due nuovi monitor nelle stazioni di Acilia sud e Tor di Valle.
Con un impegno di circa 115.000 euro, Astral procederà all’installazione di sei ulteriori pannelli informativi, tre ad Acilia Sud e tre a Tor di Valle, mentre due nuovi monitor di grandi dimensioni saranno posizionati nell’atrio delle stazioni di Acilia sud e Tor di Valle.
Stiamo lavorando concretamente anche per migliorare l’informazione ai viaggiatori sulle linee Roma-Viterbo e Metromare accrescendo la qualità della comunicazione e perfezionando la fruibilità degli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del servizio, oltre a fornire notizie più ampie su mobilità, traffico e viabilità, che consentiranno agli utenti di usufruire più agevolmente dell’offerta di trasporto pubblico.
Dichiara l’AU di Astral Giuseppe Simeone
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti