Metropolitane: i senatori romani chiedono più fondi per la Capitale

Il comitato MetroxRoma passa in rassegna le richieste di finanziamento.

Metropolitane: i senatori romani chiedono più fondi per la Capitale

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Sono settimane calde per la legge Finanziaria, soprattutto dopo il taglio di 50 milioni di euro dal quadro economico della linea C della metropolitana di Roma.

Per questa ragione i senatori romani di tutte le parti politiche stanno presentando numerosi emendamenti alla Manovra che chiedono non solo di reintegrare i fondi della metro C, ma di estendere la copertura economica anche ad altre linee della metropolitana. A raccogliere le proposte è stato sapientemente il comitato MetroxRoma.

Alcuni emendamenti chiedono di rifinanziare non solo la tratta T1, ma anche di aumentare la fornitura di treni per la terza metropolitana. Altri chiedono la progettazione integrale della linea B oltre Rebibbia e della linea A oltre Battistini e della linea D.

Queste proposte, con tutta probabilità, saranno bocciate e non vedranno mai la luce, ma sono sintomatiche di una crescente sensibilità da parte dei parlamentari sul tema del trasporto rapido di massa.


Ascolta "Mobilità Roma 5 dicembre: deviazioni bus, cantieri e modifiche ferroviarie per eventi e lavori" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti