Sicurezza stradale: approvato il progetto del black point di piazza XXV Marzo 1957

Negli 10 anni si sono verificati 15 incidenti, di cui 2 mortali.

Sicurezza stradale: approvato il progetto del black point di piazza XXV Marzo 1957

Ascolta "Metro B: una linea sotto pressione — guasti, rinnovi e cosa ci aspetta nei prossimi mesi" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Con DGCa 408/2025 la Giunta Capitolina ha approvato il progetto di messa in sicurezza di piazza XXV Marzo 1957 su via Cristoforo Colombo.

Presso la cosiddetta “intersezione degli Oceani”, data dalla confluenza di viale dell’Oceano Atlantico e viale dell’Oceano Pacifico negli ultimi 10 anni si sono verificati 15 incidenti, di cui 2 mortali, per un costo sociali pari a 850mila euro.

L’intervento prevede il restringimento locale dell’intersezione con l’obiettivo di moderare la velocità. Il progetto rientra nel più ampio piano di sicurezza stradale promosso negli ultimi anni dall’amministrazione comunale.

Sulla Colombo, in particolare, sono molti gli interventi di messa in sicurezza dei black point in corso o già conclusi, a cui si affiancheranno nuovi dispositivi di autovelox fissi e photored per evitare l’indebito superamento del rosso.


Ascolta "Traffico e cantieri a Roma: aggiornamento mobilità del 18 novembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Speravamo tutti facessero un sottopassaggio per non impiegare più 40 minuti per fare quel tratto di Colombo venendo da Ostia e invece sempre interventini poco risolutivi