Parcheggi: presentati progetti per 115 milioni alla Regione Lazio

Sono 224 le domande pervenute al bando regionale.

Parcheggi: presentati progetti per 115 milioni alla Regione Lazio

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Si è registrata una forte adesione da parte dei Comuni del Lazio al bando promosso dalla giunta regionale per la realizzazione e la riqualificazione di parcheggi pubblici. L’ammontare delle richieste pervenute è pari a 115 milioni di euro di progetti, tra nuove infrastrutture e potenziamento degli esistenti, rispetto ad una disponibilità, purtroppo veramente misera, di soli 8,7 milioni di euro per il triennio 2025-2027.

I fondi a disposizione prevedono un importo massimo del contributo regionale di 600mila euro a progetto, la compartecipazione regionale al 100% per i Comuni sotto i 5.000 abitanti e al 90% sopra i 5.000 abitanti.

Gli interventi oggetto di finanziamento dovranno riguardare la realizzazione di nuovi parcheggi, incluse le eventuali infrastrutture ed opere di arredo urbano di pertinenza (viabilità di accesso; illuminazione, panchine, pensiline, infopoint, punti di ricarica per veicoli elettrici, distributori d’acqua, servizi igienici...); l’ampliamento di parcheggi già esistenti e dichiarati insufficienti; la riqualificazione ed il recupero di spazi ed aree di proprietà comunale, già adibite a parcheggio.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti