Atac rilancia il 1522 nella Giornata contro la violenza sulle donne

La municipalizzata dei trasporti ha ricordato l’importanza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Atac rilancia il 1522 nella Giornata contro la violenza sulle donne

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Non sei sola, usa il 1522. Nella giornata di ieri, 25 novembre, Atac ha effettuato una massiccia compagna a bordo dei propri mezzi per sensibilizzare l’uso del numero anti-violenza.

Nel corso della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne i treni delle metropolitane e i bus annunciavano infatti i canali presso i quali le donne possono rivolgersi per chiedere aiuto: a completare lo scenario anche le bandierine frontali ai bus per ricordare questo primo presidio al quale chiedere soccorso.

Non è la prima volta che Atac si rende protagonista della ricorrenza del 25 novembre: lo scorso anno Atac aveva stampato un biglietto rosa col 1522 in edizione limitata, mentre ancor prima nel 2023 l’azienda aveva deciso di ritirarsi contro il procedimento avverso alla Casa delle Donne Lucha y Siesta.

Atac continua a farsi portavoce della cultura che ripudia la violenza e accoglie le diversità, come dimostrato anche dalle innumerevoli iniziative durante il mese del Pride.


Ascolta "Mobilità Roma – 26 novembre 2025: deviazioni bus, ritorno del tram, lavori in corso" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti