ZTL Fascia Verde: la Regione Lazio ufficializza il rinvio dei divieti

Salvi i veicoli diesel Euro 4 e 5, le misure slittano a data da destinarsi.

ZTL Fascia Verde: la Regione Lazio ufficializza il rinvio dei divieti

Ascolta "Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio: tra sfide, storia e futuro della mobilità romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con una delibera di giunta approvata nella tarda serata di oggi, la Regione Lazio ha modificato il Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria (PRQA), ufficializzando il “salvataggio” dei veicoli diesel Euro 4 e 5.

Ricordiamo, inoltre, che con due delibere la Giunta Capitolina ha approvato il progetto di installazione di altre 71 telecamere che si aggiungeranno ai 51 esistenti, mai accesi, per completare la corona degli accessi lungo il perimetro della zona a traffico limitato.

Rispetto agli attuali divieti di circolazione dei veicoli fino a benzina Euro 2 e diesel Euro 3, i varchi saranno accesi senza che però le telecamere multino l’eventuale violazione delle regole.

Soddisfazione da parte del Campidoglio, che ha ringraziato la Regione per la scelta presa rispetto al piano di misure alternative che prevede, tra le varie, una diminuzione dell’orario di accensione dei riscaldamenti negli edifici pubblici e privati.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti