Nella giornata ieri, lunedì 13 ottobre, in prossimità dei cantieri della rete tram in via Prenestina si è verificata una esplosione di una delle bombole usate per tagliare i binari del tram.
A causare il boato è stata una bombola del gas usata per alimentare la fiamma ossidrica che taglia i binari del tram: al momento della deflagrazione non erano presenti operai, circostanza che ha evitato conseguenze più gravi.
L’esplosione ha generato una colonna di fumo e il lancio di detriti, alcuni dei quali hanno raggiunto la carreggiata e i veicoli in sosta. Una vettura è rimasta danneggiata, ma non si sono registrati feriti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici è stata disposta la chiusura temporanea della via Prenestina nel tratto interessato. La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.
Secondo il quotidiano La Repubblica, sarebbe stata fermata una donna, sospettata di aver appiccato un incendio che poi si è propagato al cantiere, provocando la deflagrazione.

0 Commenti