Strisce blu: Atac rinnova la “flotta” dei parcometri

L’azienda dei trasporti capitolini si prepara ad aumentare le strisce blu.

Strisce blu: Atac rinnova la “flotta” dei parcometri

Listen to "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara G18313 Atac ha avviato un procedimento per la fornitura di 1.100 parcometri in noleggio da installare sul territorio capitolino.

Allo stato attuale Atac dispone, tra strisce blu e parcheggi di scambio, di 2.104 parcometri, di cui 958 di proprietà aziendale (modello Neops) e 1.146 in noleggio operativo full-service (modello Rapide).

Per ottimizzare il servizio, Atac prevede dal 2026 di sostituire progressivamente i 958 parcometri Neops con una prima fornitura di 250 nuovi parcometri a interfaccia migliorata, per poi proseguire da giugno 2027 con un secondo lotto di 850 nuovi parcometri del tutto analoghi a quelli della prima fornitura. Alla fine del 2027, pertanto, Atac disporrà di 2.246 parcometri, utili per sostenere l’aumento delle 30mila strisce blu previsto a seguito del varo delle nuove regole tariffarie.

I 1.100 nuovi parcometri saranno noleggiati e coperti da un full service manutentivo della durata di 5 anni per un costo posto a base d’asta di 13,8 milioni di euro.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 17 settembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti